Ho, da qualche tempo, valori di ggt, in assenza di

Ho, da qualche tempo, valori di GGT, in assenza di altre alterazioni, che oscillano tra i 60 e gli 80 con il valore max di riferimento di 40. Non sono un bevitore e non assumo farmaci. Fumo raramente. E' un valore molto alterato, da far quindi sospettare una patologia delle vie biliari? Cosa dovrei fare per eventuali approfondimenti? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT può essere causato da vari fattori, non solo di tipo biliare. E’ necessario effettuare un approfondimento con tutti gli altri esami epatici (aminotransferasi, fosfatasi alcalina, bilirubinemia, etc.), l’ecografia dell’addome superiore. Nel caso di normalità di tutti quei tests, riteniamo utile il monitoraggio epriodico della sua condizione.
Risposto il: 18 Ottobre 2006