Da un po' di tempo noto che i vaolori della ggt

Da un po' di tempo noto che i vaolori della GGT sono al di sopra della norma. Ultimo esame effettuato in questi giorni ggt 112 u/l, Transaminasi piruvica 40 u/l (solo questi due volori anomali) premetto che assumo pochissima quantita' di alcool (circa mezzo bicchiere di vino a pasto) assumo fristamin per Rinite allergica primaverile, e pratico nuoto non a livello agonistico. Essendo costantemente stabili questi valori e sono un po' preoccupato come posso comportarmi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che gli esami che riporta siano alterati in conseguenza sia dei farmaci sia degli alcolici assunti. Le consigliamo di sospendere entrambi, se possibile, controllando mensilmente i tests alterati per un periodo di 6-8 mesi. Se nonostante tutto persistono le alterazioni, allora si dovrà, verosimilmente, prendere in considerazione l’opportunità di effettuare un esame istologico epatico mediante biopsia epatica, che potrà stabilire con certezza l’entità del danno epatico ed eventuali indizi sulle cause del danno stesso.
Risposto il: 09 Maggio 2006