Ho dimenticato di assumere la pillola anticoncezionale

Salve, ho dimenticato di assumere, dopo la classica settimana di pausa, la pillola per via di impegni e altro che hanno impegnato la mia mente. Dopo due giorni ho preso una pillola rimasta nel vecchio blister, anche perché era sabato e le farmacie nel paese in cui vivo non sono aperte, quindi ho dovuto aspettare altri due giorni. Adesso ho delle perdite ematiche, dovute alla sospensione. La mia domanda è: quando posso riprendere la pillola? Devo attendere un certo periodo di tempo o posso ricominciare?

Risposta del medico

Gentile ragazza, la consiglierei di attendere l'inizio della prima mestruazione naturale, dopo la fine delle perdite da sospensione in atto, per cominciare il nuovo blister. Nel frattempo, naturalmente, sarà opportuno utilizzare altri metodi anticoncezionali. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 24 Novembre 2016