Ho dimenticato di prendere nella terza settimana

Ho dimenticato di prendere nella terza settimana la pillola ginoden e ne ho prese subito due la sera seguente, ho quasi finito la scatola (me ne mancano 2) ci sono problemi per il ciclo? arriverà? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola dimenticata va assunta entro 12 ore dall'orario solito di assunzione, altrimenti non ha senso. Se teme qualche comportamento a rischio gravidanza, le consigliamo di effettuare un test dopo circa 20 giorni dal rapporto non protetto.
Risposto il: 18 Giugno 2004