Ho dimenticato di prendere una pillola nella terza

Ho dimenticato di prendere una pillola nella terza settimana della confezione e ho avuto un rapporto. ne ho prese due lo stesso giorno e invece di fare la sospensione ho continuato e ho iniziato la nuova confezione. ci sono dei rischi? attendo presto una risposta ringraziando sin da ora. vane
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, per garantire l’efficacia contraccettiva è importante assumere regolarmente la pillola. Se si dimentica un confetto, bisogna prenderlo entro le 12 ore successive. Se trascorrono più di 12 ore, il rischio di una gravidanza c’è. Le suggerisco di fare un test di gravidanza.
Risposto il: 29 Settembre 2003