Ho dimenticato la pillola

Buonasera, vi contatto siccome ieri sera ho dimenticato di prendere la pillola, e me ne sono accorta solo ora, sono passate 20 ore . Cosa faccio? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Cardiologia

Buonasera, presumo intenda la pillola anticoncezionale. Se legge il foglietto illustrativo del farmaco, c'è scritto come si deve comportare per ogni errore di somministrazione, solitamente basta prendere due compresse il giorno dopo. A volte nel blister ci sono 7 cp false identificabili, inserite per comodità di conteggio, in quel caso non fa niente anche se non si assumono.

Risposto il: 04 Gennaio 2021