Ho dimenticato la pillola l'undicesima quindi la

Ho dimenticato la pillola l'undicesima quindi la seconda settimana. Non l'ho presa entro le 12 ore. Cosa devo fare? Ci sono rischi e poi sono ancora coperta per il mese?
Risposta del medico
Paginemediche
Quando si dimentica una pillola della confezione, questa va assunta entro le 12 ore successive all'orario solito di assunzione. Se si oltrepassano le 12 ore, alora la pillola va gettata e si prosegue con la pillola seguente al solito orario. Sarà necessario però abbinare un ulteriore metodo contraccettivo poiché la sua efficacia è perduta per il resto del mese.
Risposto il: 01 Luglio 2004