Ho dolori di breve durata, con una frequenza media

Ho dolori di breve durata, con una frequenza media di una fitta ogni mezz'ora, da alcuni giorni. Questi dolori sono simili a bruciori all'incirca nella zona del fegato, fin giù quasi all'inguine. Già da molti anni mi è stata asportata l'appendice, inoltre sto vivendo una situazione di forte Stress (problemi gravi di salute dei miei genitori), il medico di base dice che è solo Stress, ma non mi ha nemmeno visitato. E' possibile che sia solo Stress, altrimenti a quale specialista devo rivolgermi? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che lo stress sia la componente principale del disturbo che lei avverte. Tuttavia è necessario indagare più approfonditamente prima di escludere “a priori” che vi sia una patologia “organica”. E’ utile eseguire una ecografia addominae ed eventualmente una gastroscopia. E’ quindi consigliabile farsi visitare e sentire il parere di uno specialista gastroenterologo.
Risposto il: 29 Novembre 2005