Ho donato del sangue all'avis e mi hanno

HO DONATO DEL SANGUE ALL'AVIS E MI HANNO RISCONTRATO I SEGENTI RISULTATI: HB 14.2 g% HBsAg POSITIVO HIV 1-2 Ab NEGATIVO HCVAB NEGATIVO ANTI TREPONEMA NEGATIVO NAT HCV NEGATIVO NAT HBV POSITIVO NAT HIV NEGATIVO NAT HBV HCV HIV POSITIVO TRANSAMINASI NELLA NORMA VORREI CONOSCERE QUALI RISCHI HO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta sembra rilevarsi la presenza di infezione da parte del virus epatitico B. Pertanto è necessario prima di tutto che ne verifichi la quantità (carica virale) con apposito esame su sangue. Poi deve monitorare ogni 3 mesi la situazione. Se la carica virale è bassa e le amnotransferasi msi mantengono persistentemente nella norma non è necessario fare altro che controlli. Altrimenti si dovrà prendere in considerazione eventuale terapia antivirale preceduta da una biopsia epatica.
Risposto il: 25 Marzo 2008