Sono una ragazza di 19 anni....ho donato il sangue

sono una ragazza di 19 anni....ho donato il sangue per due volte ,leggendo gli esiti delle analisi ho riscontrato entrabe le volte l'aumento dei valori delle transaminasi alt e del colesterolo....transaminasi a 72 e colesterolo 227...penso che alla mia età non sia normale!premetto ke non seguo un'alimentazione corretta,anzi ricca di grassi(salumi,mozzarelle in particolare),non mangio verdura e da un anno nn pratico nessuno sport e sicuramente sono in sovrappeso.....l'aumento di tali valori può dipendere da tutto questo???anche xkè sono risultata negativa all'epatite....spesso ho delle fitte all'addome e la mattina appena sveglia ho una sensazione di nausea e lo stimolo del vomito,ma in realtà emetto solo della saliva o succhi gastrici.........spero in una vostra risposta immediata.....grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dei valori di AL e di colesterolo è molto probabilmente in relazione all’eccesso di peso ed alla alimentazione scorretta che ammette di seguire. Riteniamo che debba mettersi a dieta e controllare ogni 2-3 mesi i tests alterati per verificarne una loro normalizzazione in conseguenza delle modifiche deitetiche e nutrizionali.
Risposto il: 12 Dicembre 2006