Ho effettuato delle radiografie alla schiena e mi

Ho effettuato delle radiografie alla schiena e mi scrivono: I metameri esaminati mostrano una modesta curvatura scoliotica destro convessa dorsale con collasso della limitante somatica prossimale di D5. Discrete spondilopatie in sede dorsale ed in L5-S1. CHE SIGNIFICA??? GRAZIE SALVO.
Risposta del medico
Paginemediche
L'entità della scoliosi ed il collasso della limitante superiore di D5 va valutata attraverso la visione diretta del radiogramma. La spondilopatia definisce un'alterazione artrosica.
Risposto il: 09 Marzo 2007