Ho effettuato gli esami del sangue ed delle urine.

Ho effettuato gli esami del Sangue ed delle urine. Risulta tutto nella norma tranne un'elevato eccesso di Bilirubina nel sangue. Bilirubina Indiretta: 42 mol/L Bilirubina diretta: 5 mol/L con un totale di 47 mol/L. I valori del fegato sono nella norma. Negli ultimi periodi faccio forse un'eccessivo uso di alcolici e di media esagero(mi ubriaco) due volte alla settimana. Fumo in media una decina di sigarette al giorno. Faccio attività sportiva(Calcio 2a categoria). Spesso mi capita di sentirmi stanco e debole. Cosa posso avere? Vi ringrazio tantissimo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ verosimile che l’aumento della bilirubinemia rientri nella sindrome di Gilbert. Una condizione costituzionale del tutto benigna, che non necessita di cure ne’ di controlli. Tuttavia riteniamo prudente che riduca l’assunzione di alcolici, che col tempo possono crearwe danni al fegato di rilievo.
Risposto il: 15 Novembre 2005