Ho effettuato l'esame ginecologico per hpv che è

ho effettuato l'esame ginecologico per hpv che è risultato positivo, precedentemente a questo circa 4 o 5 mesi prima ho sofferto di condilomi. vuol dire che ho il tumore al collo dell'utero? e se così fosse la mia fertilità è messa a rischio? grazie in anticipo per l'attenzione...
Risposta del medico
Dr. MARCO TOMALINO
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
1.occorre tipizzare il virus per sapere se è a basso o alto rischio oncologico 2. in 3 casi su 4 l'infezione regredisce spontaneamente 3. nessun effetto sulla fertilità
Risposto il: 16 Dicembre 2007