Ho effettuato la scintografia miocardica da sforzo

Ho effettuato la scintografia miocardica da sforzo con la seguente conclusione: Test ergometrico condotto sino al 76% della FC massimale negativo per Ischemia da sforzo muscolare (test da sforzo). Tomoscintigrafia: esame scintigrafico indicativo di marcata ipoperfusione stabile a carico del segmenti infero-laterali del Ventricolo sinistro, da pregresso IMA, non associato a zone di ischemia miocardica transitoria indotte da Stress muscolare, in paziente con test ergometrico negativo per riduzione della riserva coronarica. Angiocardioscintigrafia: esame scintigrafico indicativo di normale funzionalità ventricolare sinistra in condizioni di riposo (sono B.V. 54 che ho avuto l'infarto 9/7/2004). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esame che mi cita è quello relativo ad un paziente che ha sofferto di un infarto miocardico, e sotto sforzo, pur non mettendo il cuore al “massimo dei giri”, non presenta altre parti del cuore che ricevono poco sangue (ischemiche). Voleva sapere questo?
Risposto il: 06 Settembre 2004