Ho effettuato una serie di analisi di controllo e

Ho effettuato una serie di analisi di controllo e i parametri sono tutti nella norma tranne GPT (62 su 55) e GAMMA GT (67 su 64). Ora sono preoccupato. Devo ammettere che due settimane prima le analisi ho fatto uso di alcolici. Basterà una dieta per rientrare nei parametri o devo preoccuparmi? C'è la probabilità di qualcosa di serio e irreparabile?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ probabile che un regime dietetico adeguata e la totale sospensione delle bevande alcoliche, in un lasso di tempo di 4-6 mesi, possa far tornare alla norma i test alterati.
Risposto il: 26 Gennaio 2007