Ho effettuato per scrupolo una serie di controlli

Ho effettuato per scrupolo una serie di controlli e dagli esami del Sangue sono risultati i seguenti valori: S-HBs-ab 51,2 mUI/ml S-HB-ag NEGATIVO S-HBV-core POSITIVO gli altri esami sono tutti nella norma... Il medico mi ha detto che probabimente ho avuto una Epatite B asintomatica, infatti io non mi sono mai accorto di nulla. Nenache un sintomo... Ora farò ulteriori accertamenti per esami specifici del fegato... Cosa può essere stato? Si può ipotizzare quanto tempo fa sono venuto in contatto con il virus? Ora sono immune? Vi ringrazio per le eventuali risposte
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dagli esami che riporta si evince, come già detto dal medico curante, che è stato a contatto col virus epatitico B. Tale infezione è attualmente superata e si sono sviluppati gli anticorpi protettici, anti-HBs.
Risposto il: 03 Luglio 2006