Ho effettuato una tac in seguito ad un controllo

ho effettuato una tac in seguito ad un controllo ecografico per cisti renali multiple di cui una che misura 8,5 cm e un'altra con calcificazione interno. risultato cisti esofitica multiloculata,con setti sottili ed uniformi,uno dei quali parzialmente calcifico ,di 12mm x 9mm x10 cm,che depiazza anteriormente e medialmente il rene. Dopo somm. di mdc non si identificano significativi potenziamenti delle pareti/setti cistici .Fisiologica escrezione del mdc iodato da parte dell'emuntorio renale,la presenza della cisti determina compressione e stirameto dei calici con impronta ull'uretere lombare,in assenza di idronefrosi. Vorre sapere anchei se la competenza specifica è del nfrologo o urologo. Grazie distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia
Gentile signora , la competenza è urologica. cordiali saluti.
Risposto il: 29 Dicembre 2011