Ho effetuato in data 17 nov. una ecografia

Ho effetuato in data 17 nov. una Ecografia all'addome superiore in quanto ho avuto dolori forti dolori allo Stomaco. Ritirato il referto risulta presente un Adenomioma parietale di circa 4 mm. - Non versamento in peritoneo. Di cosa si tratta? Mi consiglia di fare ulteriori esami? Grazie per la gradita risposta Margherita.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di adenomioma della parete della colecisti è un reperto occasionale che non va sottoposto ad intervento chirurgico né richiede alcuna terapia, ma va solo tenuto sotto controllo ecografico periodico, ogni 6 mesi. E’ improbabile che sia la causa della sua sintomatologia dolorosa che se persiste va valutata anche mediante un esame gastroscopico.
Risposto il: 05 Dicembre 2005