Ho eseguito degli esami del sangue il

ho eseguito degli esami del Sangue il 06/06/2006
riscontrando i seguenti valori:
Bilirubina totale= 1.35 mg/dl
fosfatasi alcalina= 40 u/l
got= 25
gpt= 38
ggt= 24
colest.totale= 207
colest. HDL= 70
colest. LDL= 87
trigliceridi= 58
la mia domanda era questa:
quale può essere la causa del valore sopra il limite della birilubina? è segno di una qualche patologia oppure conseguenza di un periodo di non equilibrata alimentazione?
grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della bilirubina risulta solo lievemente alterato e potrebbe dipendere da una condizione molto frequente, del tutto benigna, detta sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, non patologica, che non richiede alcuna terapia né particolari controlli. E’ comunque necessario escludere che l’aumento della bilirubina dipenda da patologie ematiche, epatiche o colecistiche.
Risposto il: 12 Giugno 2006