Ho eseguito degli esami del sangue, il valore

Ho eseguito degli esami del sangue, il valore della bilirubina totale è di 2,04, quella diretta è di 0,36 e quella indiretta è di 1,68. Vorrei avere un suo parere su questi risultati e se è necessario eseguire degli esami specifici ed eventualmente quali. Faccio presente che da mesi ho forti dolori addominali a livello intestinale, cistite ed alcune volte dolore anche allo stomaco con forti gonfiori gastrici e intestinali. Potrebbe essere una conseguenza dell'aumento di questa sostanza? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori della bilirubinemia che riporta rientrano, verosimilmente, nella sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale del tutto benigna che non richiede alcuna terapia né controlli od approfondimenti particolari. La sintomatologia dolorosa addominale non ha alcuna relazione con l’aumento della bilirubinemia che lei riporta.
Risposto il: 02 Novembre 2006