Ho eseguito degli esami del sangue dai quali esito

HO ESEGUITO DEGLI ESAMI DEL Sangue DAi quali esito dei gamma g.t e di 41, U.d.m. -U/1 -(valori di riferimento) - (9 - 40) e del G.P.T. (A.L.T.) - esito - 67 U.d.m. - U/1 - (valori di riferimento) - (10 - 37). SPERO CON QUESTA MAIL DI ESSERMI SPIEGATO BENE SE NN FOSSE COSI KIEDO SCUSA MA SONO MOLTO TURBATO. CON CIO' MANDO UN CORDIALE SALUTO A TUTTO QUANTO IL CORPO CHE STRUTTURA PAGINEMEDICHE, GRAZIE DELLA RISPOSTA E A RISENTIRCI PRESTO. MAXIMILIANO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori alterati che lei riferisce devono essere, prima di tutto, confermati mediante un ulteriore controllo e poi è utile monitorare mensilmente per 4-5 mesi tale condizione. Solo successivamente, se persiste ancora tale alterazione è necessario approfondire con ulteriori indagini, non esclusa una biopsia epatica. Per il momento eviti del tutto di assumere bevande alcoliche e controlli il suo peso corporeo, se in eccesso rispetto alla norma cerchi di riportarlo ad un valore accettabile, in quanto non è infrequente un incremento dei tests che lei ha riportato in seguito ad un eccesso ponderale.
Risposto il: 28 Giugno 2004