Ho eseguito esami clinici e questi sono stati i

Ho eseguito esami clinici e questi sono stati i valori: glucosio 111 a Digiuno, Colesterolo totale 270, colesterolo HDL 46, trigliceridi 471, gamma gt 71, alfa 2 globuline 0.9. che tipo di dieta posso seguire? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto conoscere i suoi parametri antropometrici, cioè, essenzialmente, il peso corporeo e l’altezza. Infatti la dieta va adattata anche in funzione della condizione in cui si trova relativamente al peso corporeo. In linea di massima, comunque, in base agli esami di laboratorio che sono risultati alterati, è consigliabile seguir euna dieta che sia ridotta in grassi animali, soprattutto in formaggi, latticini ed insaccati. Dovrà evitare del tutto le bevande alcoliche e ridurre i cibi dolci. Da ridurre inoltre le uova ed i prodotti a base di uova, le fritture, la frutta secca. Infine, non va trascurata una maggiore attività fisica, evitando la sedentarietà.
Risposto il: 24 Gennaio 2006