se sono stati richiesti questi esami forse il medico aveva qualche dub

CARO DOTTORE SONO UNA SIGNIORA DI TRENTA CINQUE ANNI VOLEVO UN CONSIGLIO COME MAI FACENDO GLI ESAMI DEL SANGUE SONO USCITI POSITIVI AL WAALER ROSE E STREPTOZYME. ASPETTANDO SUE NOTIZIE LA RINGRAZIO DI CUORE
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Forse il medico ha richiesto questi esami perché ha riscontrato un quadro clinico meritevole di accertamenti. Chiedere come mai questi esami sono usciti positivi non é la domanda esatta, ma sicuramente il medico che li ha prescritti voleva una conferma. Questi esami vanno visti globalmente e nel contesto del suo quadro clinico per cui si rimanda a quello. Potrebbe essere il caso magari di compendiarli ulteriormente esistendo piu' livelli da eseguire ma il tutto secondario alla visita medica che é determinante fondamentale per la diagnosi.
Risposto il: 10 Dicembre 2008