Ho eseguito gli esami del sangue causa ritiro

HO ESEGUITO GLI ESAMI DEL SANGUE CAUSA RITIRO PATENTE. L'UNICO VALORE NON A NORMA é L' ALT/GPT CON 62
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I motivi della alterazione di ALT possono essere numerosi e vanno pertanto indagati con appositi esami. Tra le cause più frequenti vi sono l’assunzione di bevande alcoliche o di farmaci epatotossici. Inoltre possono essere presenti infezioni da parte di virus epatitici (HBV e HCV) in grado di determinare un danno epatico che si manifesta con l’aumento delle aminotransferasi. Infine vi sono altre casue meno frequenti, ma non rare, quali l’obesità, l’autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, che possono causare un aumento delle aminotransferasi.
Risposto il: 08 Novembre 2006