Ho eseguito le analisi del psa con il seguente

Ho eseguito le analisi del PSA con il seguente risultato:PSA TOTALE(CHEMILUMINESCENZA) 3,47 ng/mlPSA LIBERO(CHEMILUMINESCEBZA) 0,51 ng/mlPSA RATIO 15 ratioVi ringrazio per un Vs/commento (se possibile).
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e mail e da quello che mi scrive il PSA totale risulterebbe nella norma, infatti i laboratori di solito presentano un valore normale da 0 a 4 ng/ml.  Le consiglio inoltre di eseguire ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA s.p. con valutazione R.P.M. ed Uroflussimetria.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 27 Aprile 2015