Ho eseguito rx torace per un normale controllo ,e

ho eseguito rx torace per un normale controllo ,e la risposta é stata :non si rilevano segni di lesioni pleuro-parenchiali.la trasparenza dei campi polmonari è normale.i seni costo-frenici sono liberi.l immagine cardiaca é nei limiti della norma.si apprezza iniziale ateromasia aortica. ho 57 anni sono iperteso e diabetico di secondo tipo.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La radiografia indica che sono presenti i segni di una aterosclerosi visibili nell’aorta. Tale presenza è giustificata dalla presenza di fattori di rischio (età, sesso, diabete, ipertensione). Indica solo la necessità di una attenzione specifica ai fattori di rischio modificabili (fumo, attività fisica, pressione, colesterolemia) per prevenire gli eventi che possono complicare l’aterosclerosi.
Risposto il: 04 Febbraio 2008