Ho eseguito un ecodoppler tsa che cita così:

Ho eseguito un ecodoppler TSA che cita così: discreto ispessimento intimale di circa 1.5mmnella regione sovraortica, nessuna lesione emodinamica,premesso che sono iperteso da circa 2anni trattato com micardiplus 80 e bifril 30; i valori però sono insoddisfacenti: 150/100 nella maggioparte della giornata. Otto anni fà ho avuto una trombosi della VCR all'occhio sinistro che non ha avuto fortunatamente esiti negativi,l'ultima visita oculistica ha rilevato un circolo compensatorio.l'ultimo ECG rileva una lieve ipertrofia ventricolare sinitra. Colesterolo: 225 Ho 42 anni sono alto 1.72 e peso 83Kg. Sono messo male?
Risposta del medico
Paginemediche
Non proprio però devi metterti a dieta stretta, eseguire attività fisica, e rinforzare la terapia antiipertensiva, una statina forse sarebbe indicata così come l’aspirinetta.
Risposto il: 27 Ottobre 2008