Valutazione profilo di rischio cardiovascolare

Mi hanno rifiutato un'assicurazione vita per le seguenti patologie:

- soffio cardiaco 2/6 al centro;

dall'ecocardiografia:
- Ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessori parietali ai limiti superiori della norma, normale cinesi F.E: 65%, pattern di rimpimento ventricolare come da alterato rilasciamento, dilatazione del bulbo aortico 39 mm e dell'Aorta ascendente 39 mm.

Sono davvero patologie quelle elencate e influiscono effettivamente sulla speranza di vita? Quali altri controlli coniviene effettuare?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra proprio che i dati che riferisce non depongano per una precisa patologia cardiaca. Il rifiuto mi sembra pretestuoso. Non farei altre indagini, ma bisogna valutare il suo profilo di rischio cardiovascolare.
Risposto il: 08 Giugno 2006