Ho fatto degli esami con esito positivo: epatite

Ho fatto degli esami con esito positivo: Epatite b- HBSAG. 383.61 s/n reactive. undiluted (AUSAB 0.1 m IU/ mL nonreactive, undiluted. HCV 3 (0.36 S/CO nonreactive. undiluted) vorrei sapere la situazione, è grave? grazie di tutto...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto espone sembra di rilevare cdhe sia presenta HbsAg mentre HCVAb e´negativo. Il dato va inquadrato n el contesto clinico, insieme ad altri esami della fun zione epatica, soprattutto insieme al valore delle aminotransferasi ed alla ecografia epatica. Inoltre e´di fondamentale im portanza verificare anche gli altri markers della epatite B, cioe´HbeAg/HbeAb, nonche´la presenza di carica virale con HBV-DNA.
Risposto il: 02 Maggio 2006