Ho fatto degli esami per l'epatite b con questi

Ho fatto degli esami per l'epatite B con questi risultati: HBsAg Epatite B: antigene di superficie - negativo; anti-HBs Epatite B: Anticorpi anti "s" - positivi 23.44 mIU/ml (anti-HBs valori protettivi superiori a 10 mIU/ml); anti-HBc EPATITE B: anti-core totali - positivo. Sono normali i valori delle transaminasi. Cosa indicano questi esami? Sono guarito dall'epatite B? Posso stare tranquillo o devo fare delle cure?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anticorpi antiHBs esclude che si tratti di infezione in atto. E’ infatti espressione di pregresso contatto con virus e sviluppo di protezione. Cioè è guarito dall’epatite B e può stare tranquillo.
Risposto il: 05 Maggio 2005