Ho fatto degli esami del sangue generici e ho

Ho fatto degli esami del Sangue generici e ho voluto controllare tutto, è risultato che ho una trasaminasi AST uguale a 91 quindi quasi il doppio del max (46) e il test s-hcv ab (1'test)= a 1.67, sono andato dal medico e mi ha prescritto altri esami più specifici, poi mi è venuto in mente che avevo fatto altri esami del genere 3 anni fa e il dato sopra indicato era uguale a 1.71. cosa significa? sappiate però che in quel periodo le Transaminasi erano nella norma. spero in una vostra risposta, sono un po' preoccupato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario conoscere i valori di riferimento del test che ha eseguito per darne una corretta interpretazione. Comunque il miglior test per verificare la presenza o meno del virus dell’epatite C è rappresentato da HCV-RNA di tipo qualitativo in PCR. Questo test va eseguito ed è anche utile monitorare i valori di aminotransferasi per un periodo di 5-6 mesi prima di prendere una decisione sul programma ulteriore da far seguire.
Risposto il: 16 Giugno 2004