Ho fatto degli esami vorrei capire il significato

Ho fatto degli esami vorrei capire il significato di questi valori: G.O.T ( A.S.T.) 68 U/l, G.P.T.(A.L.T) 74 U/l, Colesterolo 308 mg/dl, Colesterolo HDL 81 mg/dl.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’alterazione dei valori delle transaminasi è spesso un segnale di qualcosa che non va a carico del fegato; è un segnale di allarme che va preso in considerazione puntando l’attenzione principalmente sul fegato. Infezioni da parte di virus patitici (HBV, HCV), od uso eccessivo di bevande alcoliche, o l’uso di alcuni tipi di farmaci, od una particolare forma di autoimmunità nei confronti del fegato, possono causare danno al fegato e manifestarsi mediante aumento dei valori di transaminasi. Pertanto tale condizione va approfondita eseguendo queste ed altre indagini volte a ricercare i fattori di danno epatico responsabili della alterazione da lei riscontrata. Ovviamente, prima di tutto bisogna verificare che tale alterazione sia confermata da esami successivi e non si tratti di un valore sporadico non confermato.
Risposto il: 19 Gennaio 2004