Ho fatto di recente una visita dermatologica per

Ho fatto di recente una visita dermatologica per controllare alcuni nuovi nevi che sono apparsi di recente. Il dermatologo ha consigliato di fare una biopsia ma invece di asportare parte del tessuto del neo sospetto ha asportato da un altro neo vicino dicendomi che in ogni caso i nevi sono collegati quindi e' possibile verificare se c'e' presenza di melanoma maligna da qualsiasi neo presente. E' questa spiehazione corretta?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Spiacente, ogni nevo è un caso a sè stante. Altrimenti basterebbe controllarne uno per avere il "polso" della situazione di tutti; purtroppo non è così,

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 11 Febbraio 2015