Salve! ho fatto una visita dermatologica e mi è

salve! ho fatto una visita dermatologica e mi è stata diagnosticata un epizoonosi. ho delle punture d'insetto un po' ovunque;collo,viso,fondo schiena,piedi e caviglie.ero all'estero,sono rientrata il primo sett,è possibile che mi abbia punto qualcosa là e le punture si stiano manifestado solo ora? devo premettere che nella camera dell'hotel ho trovato degli insetti ,probabilmente erano cimici....cosa devo fare?grazie! cosrdiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fabrizio Ciarletta
Specialista in Dermatologia e venereologia e Dermosifilopatia
Gent. signorina le punture di insetti in genere si sviluppano dopo breve tempo e non a distanza di tanti mesi ; esistono però insetti , soprattutto nei paesi tropicali ,alla cui puntura segue un granuloma, ossia una specie di nodulo , che provoca prurito e persiste per mesi se non si effettua una terapia efficace. Le consiglio di rivolgersi al suo dermatologo di fiducia. Cordiali saluti dr fabrizio ciarletta www.dermatologosalerno.it
Risposto il: 17 Settembre 2009