Ho fatto gli analisi sierologici per hbv, e questi

Ho fatto gli analisi sierologici per HBV, e questi sono i risultati: HBsAg positivo, anticorpi anti HBs-Ig totali negativo, anticorpi anti HBc-IgG totali positivo, anticorpi anti HBc-IgM negativo, HBeAg negativo, anticorpi anti HBe-IgG totali positivo. La mia moglie e vaccinata da 9 anni. Abbiamo sempre avuto rapporti non protetti (5 anni che siamo insieme). Recentemente ha fatto gli analisi e ha un titolo anticorpale di 46mUI/ml, HBsAg negativo, anticorpi anti HBs-Ig totali 59 MUI/mL e con le transaminasi alte (AST/GOT 45, ALT/GPT 56, gamma-GT 183. La sierologia per tutti gli altri virus (HCV, HAV,Epstein-Barr, citomegalovirus HIV) risultano negativi. Non beve alcolici e non prende farmaci. Quali rischi corre la mia moglie se continuamo ad avere rapporti non protetti, deve rifare il vaccino HBV?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Avendo sviluppato una risposta anticorpale per anti-HBs, sua moglie non corre rischi di infezione se continua ad avere rapporti non protetti. Non è necessario che rifaccia il vaccino HBV.
Risposto il: 20 Giugno 2007