Ho fatto gli esami del sangue e sono satti

HO FATTO GLI ESAMI DEL SANGUE E SONO SATTI RISCONTRATI I SEGUENTI VALORI FUORI DELLA NORMA: EMOGLOBINA 17,8 g/dl LINFOCITI 45,3% GOT 27 U/L (OK) GPT 68 U/L GAMMA GT 53 U/L CDT 1,00% (OK) DA COSA PUO' DERIVARE? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ difficile poter esprimere un giudizio su esami disparati al di fuori del contesto clinico. Tuttavia ci sembra che mentre per il valore dell’Hb, dei linfociti, della GOT e del test CDT non vi siano motivi di preoccupazione, lo stesso non può dirsi per laGPT e la GGT. Essi potrebbero essere alterati per molti motivi, tra cui, ad esempio, l’assunzione di bevande alcoliche, oppure essere dovuti ad una infezione da virus epatitici (HBV o HCV). E’ necessario quindi eseguire approfondimento diagnostico indirizzato alla individuazione di un danno epatico, seguito dallo specialista epatologo.
Risposto il: 07 Dicembre 2006