Ho fatto gli esami del sangue perche mi sentivo

ho fatto gli esami del sangue perche mi sentivo stanca i risultati alti sono transaminasi ast/got valore 42 e latticodeidrogenasi valore 809 tutto il resto e nella norma . mi devo preoccupare puo essere grave .grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve il valore della transaminasi ast/got è perfettamente nella norma, dovrebbe oscillare tra i 40-45U/l negli adulti, per quanto riguarda la LDH se tale valore si riferisce alla presenza nelle urine è asslutamente nella norma, se invece è stato rilevato nel sangue è al di sopra dei parametri e può esser sintomo di epatite virale acuta, epatite tossica, stato di shock, anemia severa, distrofia muscolare, esercizio muscolare intenso, diabete, insufficienza renale. In tal caso bisognerebbe fare un' anamnesi approfondita. A disposizione
Risposto il: 14 Dicembre 2011