Dopo un po di tempo che sentivo dei fastidi al

dopo un po di tempo che sentivo dei fastidi al cuore sono andato dal cardiologo che mi a fatto fere l eletrocardiogramma che e' uscito bene .poi ho fatto ecocardiodoppler che è uscito nella norma,in fine ho applicato l' holter ecg! risultato analisi ecg ambulatoriale è stata svolta per un periodo di 21 ore 16 minuti.un totale 97841 battiti (QRSs)sono stati analizzati la frecuenza cardiaca media è stata 76 BPM,con un max di frec.card.120 bpm alle 04.06.29,ed un minimo di 44BPM alle 06:25:10 ore. lo slivellamento ST è variato da 184 mm CH 1 ALLE 16:48:00 A +1.76mm CH2 alle 10:32:00 ore. ATTIVITA'VENTRICOLARE ECTOPICA presente ,consistente in 1490 VE isolati , no coppie,65 episodi di bigeminismo /trigeminismo ,nessuna salva e nessun episodio di tachicardia ventricolare. ATTIVITA' SOPRAVENTRICOLARE ECTOPICA non presente. CONCLUSIONI RITMO SINUSALE FC MEDIA 76\M' . ISOLATE EXTRASISTOLI SOPRAVENTRICOLARI NUMEROSE EXTRASISTOLI VENTRICOLARI SINGOLE,MONOFORME,IN FREQUENTI PERIODI,DI BI-TRIGEMINISMO. ASSENZA DI ALTERAZIONI SIGNIFICATIVE DI ST-T NON RIPORTATI SINTOMI IN DIARIO. CARO DOTTORE tenendo presente che io sono un ipertiroideo,avevo il TSH basso che ora nella norma lo sto curando da circa 3 mesi con TAPAZOLE 2 mezze compresse a settimana.il mio cardiologo dice che potrebbe essere a darmi i problemi al cuore la tiroide.e' possibile?se adesso i valori del TSH sono nella norma. poi ho anche dei problemi gastrointestinali:colon irritabile nervoso,questo potrebbe causare questi extransistoli?inoltre volevo sapere se posso correre fare attivita' sportive in genere?il mio cardiologo dice di non sforsare il quore finche' non parlo con endocrinologo!il medico curante mi dice di fare attivita' sportiva cosi' mi scarico dalla tensione.insomma non so a chi dare retta,so solo che quando io corro mi sento meglio non ho quei fastidi almeno per quel giorno!dottore vorrei sapere pure la sua!cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
L'iperdiroidismo insieme alla colite e ai disturbi gastrointestinali potrebbero giustificare le aritmie di cui lei soffre. Puo' svolgere attivita' sportiva tranquillamente e solo se avverte sintomi sottosforza, e' prudente sottoporsi a test da sforzo
Risposto il: 27 Giugno 2007