Ho fatto gli esami del sangue qualche giorno fà.

Ho fatto gli esami del Sangue qualche giorno fà. I risultati (tra parentesi i valori di riferimento): sideremia: 66.38 (70-160), Bilirubina totale: 1.3 (0-1.2), bilirubina indiretta: 0.92 (0.75), GOT: 43.84 (0-41), GPT: 58.87 (0-42), proteine totali (elettroforesi): 8.74 (6-8.3), Emocromocitometrico WBC -> Neu%: 71.5 (40-70), markers Epatite B e C negativi. Il medico di base mi ha assegnato una cura a base di Transmetil 1 fiala al dì per 10 dì finite queste le compresse 2 al di per un mese. Volevo sapere un vostro parere su eventuali altri controlli che potrei effettuare, che tipo di problema potrei avere, la dieta che mi consigliate di seguire. Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo utile che si sottoponga ad esame ecografico addominale e a controlli mesnili delle transaminasi per un periodo di 6 mesi. Se le alterazioni epatiche dovessero persistere per più di 6-8 mesi, allora sarà necessario un approfondimento diagnostico sia mediante uleriori esami clinici volti a ricercare altre cause di danno epatico sia mediante esame istologico epatico mediante biopsia epatica.
Risposto il: 18 Novembre 2005