Ho fatto gli esami di sangue per un controllo di

Ho fatto gli esami di Sangue per un controllo di routine ed è venuto fuori un aumento delle transaminasi con ALT 67 e AST 40, ma gli altri indici di funzionalità epatica sono normali. Non bevo alcolici, non faccio uso di farmaci ed inoltre sono a dieta da circa due mesi per il colon irritabile, per cui non mangio cibi grassi o pesanti. è ragionevole preoccuparmi per una possibile infezione da virus dell'epatite? sono valori compatibili con essa? se si mi chiedo se sia possibile avere l'Epatite e non avere sintomi...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario, prima di tutto, che ripeta gli esami alterati per averne una conferma. Se vengono confermati a controlli mensili per 4-6 mesi, allora vanno eseguiti approfondimenti del caso, ricercando tutti gli altri fattori in grado di causare un danno epatico, in primo luogo i markers epatitici.
Risposto il: 08 Giugno 2006