Ho fatto la coronarografia e ho avuto il seguente

Ho fatto la coronarografia e ho avuto il seguente risultato: Coronaropatia biarteriale, coronaria sinistra biforcata presenta: a) discendente anteriore con lesione ostiale di 80%, b) circonflessa con irregolarità parietali e lesione ostruttiva di 40% in 1/3 mediale, c) Ventricolo sinistro ipertrofico con ipocinesia antero-mediale e apicale ++/6+. Cosa mi consiglia di fare?
Risposta del medico
Paginemediche
La decisione su cosa fare non può mai essere basata solamente su un esame, per quanto rilevante come la coronarografia. Abbiamo assolutamente bisogno di conoscere i suoi dati clinici: ha avuto un infarto? Ha attualmente angina?…. inoltre bisognerebbe sapere se esistono zone “ischemiche”.. quindi non posso risponderle in maniera esauriente.
Risposto il: 28 Settembre 2005