Ho fatto le analisi del sangue e i valori delle

Ho fatto le analisi del sangue e i valori delle transaminasi sn i seguenti:68 e 120.é grave?o preoccupante?ho 20anni.tutto il resto è uscito bene.In questo periodo,però sto prendendo uno sciroppo per l'ansia remeron 15mg ml soluzione orale.da circa 3mesi,lo prendo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi non è di per sé espressione della gravità di una condizione, soprattutto ai valori che lei riporta. Tuttavia rappresentano un segnale di allarme che non va trascurato. E’ necessario quindi mettere in atto gli approfondimenti diagnostici del caso,seguendo i consigli dell’epatologo che dovrà consultare. In primo luogo va verificata l’eventuale presenza di comportamentei atti a determinare tale aumento: assunzioe di bevande alcoliche e/o di farmaci epatotossici, obesità, inotre vanno verificate le altre casue in gradio di determinare un aumento delle aminotransferasi, quali soprattutto le infezioni da parte dei virus epatitici. Non si può infine escludere che le alterazioni riscontrate siano da attribuire al farmaco che sta assumendo.
Risposto il: 01 Novembre 2006