Ho fatto rx al torace con sito: "non alterazioni

Ho fatto RX al torace con sito: "non alterazioni di trasparenza dei campi polmonari, simmetrici e lievemente ipoespansi. Emidiaframmi regolari e seni costo frenici liberi. ILi vascolari di medie dimensioni. Il cuore è caratterizzato da discreta salienza ed allungamento del profilo ventricolare sx". Cosa significa?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi si una variante del normale, oppure di una ipertrofia ventricolare sinistra (cioè un aumento dello spessore delle pareti del ventricolo sinistro). In tal caso l’ecocardiogramma può confermare o smentire la diagnosi radiologica.
Risposto il: 24 Ottobre 2006