Come ogni anno ho fatto di routine degli esami

come ogni anno ho fatto di routine degli esami ematici, in data 13.02.2009. sono risultati tra i vari valori,oltre a emocromo e urine nella norma:ast/got = 24..alt/gpt = 21..fosfatasi alcalina = 59..Gamma-GT = 24..amilasi = 86..colesterolo totale = 249..Colesterolo HDL = 58..Trigliceridi = 78..Colesterolo LDL = 179..Proteina C Reattiva = 0.02..Ferro = 113..Ferritina = 516..VES = 3..non avendo mai avuto valori elevati di ferritina in passato,ho ripetuto alcune indagini in data 27.03.2009: ast/got = 31..alt/gpt = 30..colesterolo totale = 238..Colesterolo HDL = 62..Trigliceridi = 92..Colesterolo LDL = 161..Ferro = 171..Ferritina = 495..Epatite B - HBsAg = Negativo..Epatite B - HBsAB = 820..Epatite B - HBcAb = Negativo..Epatite C - Ab =negativo.. in data 10.04.09: ast/got= 29..alt/gpt=29..gamma gt=23..ferro=141..ferritina= 439..transferrina=290..considerando che ho una certa familiarità per il colesterolo un pò elevato, a cosa potrebbe far pensare la persistenza dei valori elevati di ferro e ferritina alla luce dei miei esami?devo fare ulteriori accertamenti che sono stati omessi finora?grazie per la risposta!
Risposta del medico
Paginemediche
al momento non mi sembra niente di grave, ripeta la ferritinemia tra 3-4 mesi
Risposto il: 10 Luglio 2009