Ho fatto un'ecografia addominale il risultato è

Ho fatto un'Ecografia addominale il risultato è il seguente: fegato: ipertrofico il lobo six e caudato, margini irregolari, ecostruttura diffusamente disomogenea, in particolare in corrispondenza del lobo destro. in sede parailare, verosimilmente al V seg, è presente una formazione solida, ipoecogena, a margini irregolari, di circa 4 cm. il lato destro della porta appare trombizzato. mi hanno prescritto una TAC spirale. vorrei sapere che cosa mi sta succedendo i medici sono evasivi e aspettano il risultato della tac. che Terapia è consigliata? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il referto della ecografia sembra indicare la presenza di una malattia epatica cronica, avanzata, con presenza di un verosimile angioma epatico, cioè una lesione di natura benigna. Tuttavia tale dati vanno considerati nello scenario clinico da cui derivano. E’ necessario, quindi, che si sottoponga alla TC, già prescritta, per poter essere più precisi nelle conclusioni diagnostiche.
Risposto il: 13 Aprile 2004