Ho fatto di recente un'ecografia all'addome

Ho fatto di recente un'Ecografia all'addome superiore e nel responso è scritto: Colecisti normodistesa, alisiatica con formazione polipoide parietale di mm.4. Mi è stato detto di non preoccuparmi e di controllarla ogni anno. Mi devo preoccupare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di formazioni polipoidi a livello della colecisti è spesso, come nel suo caso, un reperto casuale alla ecografia addominale. Non è necessaria alcuna terapia né ulteriori approfondimenti. Siamo d’accordo nel consigliarle un controllo clinico ed ecografico all’anno.
Risposto il: 17 Giugno 2005