Ho fatto un elettrocardiogramma e mi è stato

Ho fatto un Elettrocardiogramma e mi è stato consigliato un eco sotto sforzo dicendomi che era possibile che avessi un'ipertrofia ventr. sinis. dopo ho fatto un eco Cuore e il cardiologo mi ha detto che era tutto ok è possibile che gli esami precedenti all'eco si sbagliassero?
Risposta del medico
Paginemediche
L’elettrocardiogramma può fare sospettare la presenza di un’ipertrofia ma non darne la certezza, soprattutto nelle forme meno avanzate. L’ecocardiogramma è quindi la metodica strumentale più adeguata per identificare con sicurezza la presenza di un’ipertrofia del ventricolo sin.
Risposto il: 04 Maggio 2006