Ho fatto un esame al fegato con fibroscan. il

ho fatto un esame al fegato con fibroscan. il valore e' 4,9. volevo sapere qualcosa in merito
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che riporta rientra nella norma, cioè assenza di fibrosi. Infatti per valori di liver stiffness al di sotto di 7 kPa è probabile che la fibrosi sia minima o assente, mentre quando tale valore è maggiore di 10 la fibrosi è probabilmente severa ed infine per valori superiori a 14 kPa si è in presenza di cirrosi.
Risposto il: 13 Marzo 2008