Ho fatto una colonscopia per stipsi

Ho fatto una colonscopia per stipsi cronica.Presente molto muco.Referto negativo tuttavia mi sono state riscontrate emorroidi disepitelizzate. Posso sapere cosa sono? grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gentile signora, i noduli emorroidari allorche' aumentano di volume possono andare incontro ad un maggiore trauma defecatorio per cui, a lungo andare, lo strato piu' superficiale che li riveste si potrebbe assottigliare. In questo caso si potrebbero verificare degli episodi di sanguinamento. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Settembre 2011