Ho fatto una visita per avere un certificato di

HO FATTO UNA VISITA PER AVERE UN CERTIFICATO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE , E LA DOTT.SSA VISITANDO IL CUORE MI HA DETTO DI SENTIRE IN SOFFIO NON PICCOLO MA ABBASTANZA " IMPORTANTE", E CMQ SI E' SOFFERMATA SULLA MITRALE? MI HA CONSIGLIATO DI FARE UN ECOCARDIOGRAMMA . POTREI PERFAVORE SAPERE SE CI SONO COMPLICAZIONI CON UN'INSUFFICENZA MITRALE E SE POSSO CONTINUARE A FARE SPORT NORMALMENTE?GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Quando la valvola mitrale è insufficienza significa che non si chiude bene. Se l’insufficienza è rilevante, a lungo andare puo’ affaticare il cuore, se invece l’insufficienza è modesta puo’ far rumore (presenza di soffio) ma non disturbare il cuore. Il modo migliore per misurare l’entità dell’ insufficienza e sorvegliarla nel tempo è l’esame ecocardiografico. Fatto questo accertamento il suo Medico le saprà dire con precisione come comportarsi.
Risposto il: 22 Novembre 2007